Accoglimento domanda di retrocessione alla concessione

Ultima modifica 24 gennaio 2023

E' ammessa la rinuncia al diritto d'uso di una Concessione; il Comune rimborserà, in tale caso, al Concessionario la somma in vigore al momento della richiesta di rinuncia in maniera proporzionale agli anni non goduti con decorrenza dalla data di stipula del contratto o, in assenza di questa, dalla data di utilizzo. Per le concessioni perpetue il calcolo verrà effettuato considerandole novanta novennali.

Il Comune tratterrà a titolo di diritti di istruttoria una percentuale pari al 5% del valore del loculo decurtandola dall’importo dovuto per la retrocessione.

Per i manufatti mai utilizzati e per i quali non sia stato stipulato il contratto di concessione, verrà unicamente restituita al richiedente la somma eventualmente versata.