Descrizione
A seguito dei recenti incontri con il Gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile (GCVPC) e con il Responsabile regionale gruppi volontari di Protezione Civile della Regione Marche, dott. Mauro Perugini, il Sindaco Massimo Narcisi e il Consigliere delegato Domenico De Angelis hanno dato mandato di promuovere e incentivare l’adesione di nuovi cittadini al GCVPC mediante una nuova campagna di adesione. Allo scopo è stato predisposto l’avviso pubblico e la nuova domanda per l’ammissione come riportati in allegato.
Il Gruppo comunale di Protezione Civile svolge e promuove attività volte alla previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, alla gestione delle emergenze e al loro superamento ai sensi del Decreto Legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 “Codice della protezione civile”.
Possono aderire al Gruppo comunale i volontari di età compresa tra i 16 e gli 80 anni. I minorenni necessitano dell’autorizzazione da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale, in coerenza con la legislazione vigente in materia.
La domanda di ammissione, indirizzata al Sindaco pro tempore, dovrà pervenire al Comune di Monsampolo del Tronto quanto prima e comunque entro e non oltre il giorno lunedì 30 GIUGNO 2025. Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito www.comune.monsampolodeltronto.ap.it e dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo di questo Comune oppure a mezzo PEC all’indirizzo comune.monsampolodeltronto@pec.it con i relativi allegati
Gli interessati potranno chiedere ulteriori informazioni riguardanti l’ammissione al GCVPC presso il Comando di Polizia Locale, Sede Operativa Piazza A. Binni, 2 - Stella di Monsampolo del Tronto, telefono 0735.706001 interno 1, e-mail vigili@comune.monsampolodeltronto.ap.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 21:18