Inaugurata la sezione primavera all’interno della scuola dell'infanzia di Stella di Monsampolo

Inaugurata la sezione primavera

3 marzo 2023

Dopo un primo mese di sperimentazione, ieri pomeriggio è stato ufficialmente inaugurata la sezione primavera, un nuovo servizio educativo che ospita bambini e bambine tra i 24 e i 36 mesi, all’interno della scuola dell'infanzia di Via Pascoli a Stella di Monsampolo.

Alla cerimonia, oltre alle famiglie dei dieci bimbi iscritti e al personale della Tangram Cooperativa Sociale che gestisce il servizio, hanno partecipato il sindaco Massimo Narcisi, il consigliere delegato all’istruzione Gianni Felicioni, il dirigente dell’ISC Spinetoli - Monsampolo del Tronto - Acquaviva Picena Paolo Mauriello, la coordinatrice dell'Ambito Territoriale Sociale 21 Simona Maria Marconi, la referente provinciale dei servizi educativi “0-6” Rita Tancredi e la presidente della Cooperativa Barbara Scarpantoni.

Un altro tassello importante parte integrante di una progettualità più ampia che l'Amministrazione comunale sta portando avanti, in accordo con l’Ambito Sociale 21 - ha dichiarato il sindaco Massimo Narcisi - per attivare e sostenere servizi educativi di eccellenza, sempre più rispondenti alle esigenze della nostra comunità.Colgo l'occasione per ringraziare le famiglie dei bimbi iscritti  per la fiducia e l’entusiasmo con cui partecipano a questo progetto e per il bellissimo dono che ci hanno fatto delle riproduzioni a tiratura limitata de “I Talenti”, quattro splendide opere realizzate dall’artista Franca Maria Fanni, nata e cresciuta a Monsampolo, per il reparto di pediatria dell’Ospedale di San Benedetto.