Bonus Nuovi Nati 2022

Bonus nuovi nati 2022

6 marzo 2023

Bonus Nuovi Nati 2022

E' online il bando per richiedere il bonus nuovi nati, una misura a favore delle famiglie residenti nel territorio comunale con bambini nati o adottati nell’anno 2022. Il bonus nuovi nati consiste nell’erogazione di un contributo sottoforma di buoni spesa da utilizzare esclusivamente per l’acquisto di prodotti per l'infanzia nelle farmacie del territorio comunale, entro e non oltre 90 giorni dalla data di consegna. Per accedere al bonus, al momento della nascita o dell'adozione del figlio, almeno uno dei due genitori deve essere residente nel Comune di Monsampolo del Tronto e il nuovo nato o adottato deve risultare nello stesso stato di famiglia del genitore richiedente e risiedere a Monsampolo del Tronto.

L’Amministrazione Comunale per il 2023 ha confermato il contributo e ha deliberato di aumentare l’importo massimo erogabile a € 300,00, per i nuclei familiari che abbiano un ISEE corrente in corso di validità minore o uguale ad € 12.000,00 e a € 150,00 per i nuclei familiari che abbiano un ISEE corrente in corso di validità superiore ad € 12.000,00. Nel caso in cui la famiglia richiedente decidesse di non presentare il modello ISEE, la domanda verrà comunque accolta ma si potrà beneficiare esclusivamente del contributo di € 150,00.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14:00 del 7 aprile 2023 tramite posta raccomandata, pec all’indirizzo comune.monsampolodeltronto@pec.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo in Corso Vittorio Emanuele III n. 87. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0735/704116 int. 4 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@comune.monsampolodeltronto.ap.it.

Locandina Bonus nuovi nati_2022
Bando Nuovi Nati nell'anno 2022