Avviso di manifestazione d'interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti

Avviso di manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti

7 novembre 2023

Il Comune di Monsampolo del Tronto intende procedere alla copertura a tempo pieno e determinato di n. 1 Istruttore Tecnico – Area degli  Istruttori – da assegnare all’Area Lavori Pubblici e Ambiente, al fine dell’attuazione dei progetti  previsti dal PNRR e dei connessi adempimenti, mediante utilizzo di graduatorie in corso di validità
approvate da altri Enti Pubblici, relative a concorsi pubblici espletati per la copertura a tempo  determinato o indeterminato per la stessa area/categoria e profilo professionale analogo o equivalente  a quello che si intende ricoprire.

TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO
Il rapporto di lavoro è regolato dalle norme di legge, dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e dagli atti amministrativi dell’amministrazione.  Il tipo di impiego è a tempo pieno e determinato per 36 mesi, ma comunque legato alla durata di completamento del PNRR ed eventualmente prorogabile nel termine massimo previsto per il
31/12/2026, per il profilo professionale di “Istruttore Tecnico” – Area degli Istruttori, fatte salve le possibilità di bilancio; Il trattamento economico, fondamentale ed accessorio, è quello previsto dal vigente CCNL.

REQUISITI
Possono presentare manifestazione di interesse coloro che sono inseriti tra gli idonei non assunti nell’ambito di graduatoria concorsuale, ancora valida alla scadenza del termine previsto per la presentazione della manifestazione di interesse, approvata da altro Ente Pubblico.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Al fine di semplificare gli adempimenti connessi con la presentazione della manifestazione di interesse, gli interessati dovranno utilizzare, preferibilmente, l’apposito stampato predisposto per la compilazione della stessa manifestazione di interesse o riprodurlo fedelmente, anche ai fini delle autodichiarazioni.
La manifestazione di interesse, debitamente compilata, deve essere indirizzata al Comune di Monsampolo del Tronto, Servizio Personale. Nella manifestazione di interesse dovrà essere indicato, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.445/2000:

a. Cognome, nome, luogo e data di nascita;
b. Residenza, recapito telefonico, indirizzi e-mail e pec;
c. Assunzione in ordine alla quale si manifesta disponibilità;
d. Dichiarazione di posizione utile tra gli idonei in graduatoria concorsuale per l’assunzione di “Istruttore Tecnico” – Area degli Istruttori, ovvero per la stessa area/categoria e profilo professionale analogo o equivalente a quello che si intende ricoprire;
e. Ente che ha approvato la graduatoria e data di approvazione della stessa;
f. Titolo di studio posseduto in relazione al posto da ricoprire;
g. Eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e dichiarazione di non essere stati
dispensati o destituiti dall’impiego pubblico;
h. Indicazione di eventuali titoli che hanno diritto di precedenza o preferenza;
i. Assenza di condizioni di incompatibilità e inconferibilità previste dalla normativa di riferimento in relazione all’assunzione di cui trattasi presso il Comune di Monsampolo del Tronto.

La manifestazione di interesse deve essere accompagnata da una copia fotostatica di un documento valido di identità e da apposito curriculum. La manifestazione di interesse deve essere presentata esclusivamente mediante le seguenti modalità:
- Direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Monsampolo, sito in Corso Vittorio Emanuele III, 87, in plico chiuso;
- A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento che dovrà pervenire entro 5 giorni della scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo: COMUNE DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Servizio Personale, Corso Vittorio Emanuele III, 87 Cap. 63077 Monsampolo del Tronto
(AP). Si precisa, pertanto, che saranno accettate le manifestazioni di interesse che arriveranno al protocollo entro il termine sopra fissato, se spedite entro il termine di scadenza;
- A mezzo di casella di posta elettronica certificata alla casella di PEC: comune.monsampolodeltronto@pec.it
Non verranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse:
- Trasmesse ad altra casella di posta elettronica diversa da quellaindicata;
- Pervenute da casella di posta ordinaria anche se indirizzate alla PEC dell’Ente sopra descritta.

La manifestazione di interesse ed eventuali allegati dovranno essere predisposti in formato PDF. A tal fine sono consentite le seguenti modalità di predisposizione del file PDF da inviare:
- Tramite PEC: sottoscrizione con firma digitale del soggetto che manifesta interesse all’assunzione, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;
- Tramite PEC: sottoscrizione della manifestazione di interesse con firma autografa del soggetto che manifesta interesse all’assunzione e scansione della documentazione (compresa scansione di un documento di identità in corso di validità).
- Stampando tutta la documentazione e consegnandola in plico chiuso consegnato al protocollo o trasmesso mediante raccomandata;
- Nell’oggetto dell’istanza dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione di interesse per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico – Area degli Istruttori – per l’attuazione delle progettualità PNRR da destinare all’Area Lavori Pubblici e Ambiente.”

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 21/11/2023. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di domande dovuta a disguidi  postali e imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito e a forza maggiore, né per disguidi nella  trasmissione informatica o dovuti a malfunzionamento della postaelettronica.

avviso di manifestazione di interesse
schema di domanda per manifestazione di interesse