Le cerimonie del 2 e del 4 Novembre a Monsampolo

1 novembre 2023

Le cerimonie del 2 e del 4 Novembre a Monsampolo

Anche quest’anno Monsampolo celebra il 2 Novembre, dedicato alla commemorazione dei defunti e il 4 Novembre con la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Giovedì 2, subito dopo la Santa Messa che verrà celebrata presso il Civico Cimitero alle ore 15:00, l’Amministrazione Comunale deporrà una Corona di Alloro in onore dei defunti e commemorerà gli ex Sindaci seppelliti a Monsampolo. Sabato 4, invece, alle ore 11:00 ci sarà la consueta cerimonia pubblica con la deposizione delle Corone di Alloro al Monumento dei Caduti di Piazza Roma e a quello del Parco della Rimembranza.

“Il 2 e 4 novembre sono giorni che dedichiamo alla memoria e al ricordo dei nostri cari - ha dichiarato il sindaco Massimo Narcisi - che non ci sono più ma anche a tutti i militari italiani e ai giovani monsampolesi morti in guerra per difendere la nostra libertà e la nostra Nazione. Oggi più che mai è importante ricordare e omaggiare questi ragazzi che durante la grande guerra con lealtà e devozione hanno servito l’Italia anche sacrificando la propria vita. Il loro esempio e il loro sacrificio devono essere un monito ed una guida per tutti noi. Oltre al loro ricordo, però, celebriamo anche le donne e gli uomini delle Forze Armate, che ogni giorno offrono il proprio contributo per garantire la sicurezza dei cittadini e della nostra democrazia a loro va il ringraziamento della nostra comunità e dell’Amministrazione Comunale”.