Intensificazione dei controlli della velocità a Monsampolo del Tronto

24 ottobre 2023

Intensificazione dei controlli della velocità a Monsampolo del Tronto

La Polizia Locale di Monsampolo del Tronto ha programmato, per i prossimi trenta giorni, l’intensificazione dei controlli relativi al Codice della Strada.

In particolare ha calendarizzato una serie di controlli della velocità, soprattutto lungo la S.R. 4 “Salaria”, nel centro abitato della frazione Stella, attraverso l’utilizzo di dispositivi elettronici, impiegati in postazioni temporanee, che prevedono un sistema automatico di misurazione bidirezionale della velocità, sotto il diretto controllo e con la presenza di un operatore di polizia.

L’attività di controllo verrà effettuata in vari punti del territorio comunale e permetterà di monitorare le principali arterie stradali con maggiore intensità di traffico.

La pattuglia impegnata nel servizio sarà facilmente identificabile e visibile agli utenti della strada grazie all’utilizzo dell’autovettura con i colori d’istituto, la visibilità dell’agente accertatore con il dispositivo e la relativa segnaletica di preavviso della postazione di controllo, così come prescrive il Codice della Strada e i provvedimenti regolamentari di attuazione.

Si ricorda, nell’occasione, che in centro abitato, se non diversamente indicato, il limite massimo di velocità è di 50 km/h.

Salvo eventuali variazioni dettate dalle condizioni meteorologiche o sopravvenute e imprevedibili esigenze di servizio, le postazioni di controllo saranno effettuate nelle date di seguito indicate: martedì 24, sabato 28 e lunedì 30 ottobre 2023; sabato 11, martedì 21 e sabato 25 novembre 2023.