Inaugurato il Parco gentile del cittadino in occasione della Giornata Mondiale della gentilezza

Inaugurato il Parco gentile cittadino in occasione della Giornata Mondiale della gentilezza

15 novembre 2023

Lunedì 13 novembre 2023 in occasione della Giornata Mondiale della gentilezza il Comune di Monsampolo in collaborazione con il Movimento Italia Gentile e l’Ambito Territoriale 21 ha inaugurato il Parco Gentile cittadino nel Parco Bachelet di Stella di Monsampolo, mettendo a dimora un albero da frutto come simbolo di gentilezza e prosperità. La giornata della gentilezza è un importante iniziativa per ricordare di essere sempre gentili nella nostra quotidianità e di fare del nostro meglio per cercare di migliorare gli spazi e l’ambiente in cui viviamo.

“Piantando questo albero – ha dichiarato il sindaco Massimo Narcisi - abbiamo trasformato il nostro parco in un Parco Gentile, un gesto importante per ricordarci di quanto sia fondamentale adottare dei comportamenti utili a renderlo ancora più bello e accogliente. Parco che a breve sarà oggetto di importanti interventi di riqualificazione che ne miglioreranno la fruibilità e la sicurezza e lo renderanno ancora più accogliente. Infine ringrazio tutti i cittadini e le cittadine che hanno partecipato alla cerimonia e in particolar modo i volontari dell’Associazione Stelle a Colori che l’hanno animata con la partecipazione e le letture dei bambini”.