Descrizione
Il Premio ITALIVE, avviato nel 2011 da Markonet srl, Autostrade per l’Italia e Coldiretti, è una importante iniziativa che ogni anno ha come obiettivo di mettere in luce e giustificare i migliori eventi organizzati sul territorio italiano, informando gli automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato. Quest’anno l’obiettivo si è posato anche su Monsampolo del Tronto, nella categoria Speciale Mostre Top, per “Limited n. 0” dell’artista Francesca Gentili, che è stata ospitata dal 18 giugno al 30 settembre 2022 presso il Museo della Cripta – le Mummie di Monsampolo.
“Da diversi anni abbiamo deciso di investire sull’arte contemporanea – ha dichiarato il sindaco Massimo Narcisi – con la creazione della “Sala Ipogei Galleria Marconi, una sala espositiva nel nostro centro storico, nata grazie alla collaborazione con l’Associazione Marche Centro d’Arte e nella quale abbiamo realizzato rassegne e performance di Arte Contemporanea che hanno saputo valorizzare al meglio la nostra offerta culturale. Ci tengo a ringraziare l’artista Francesca Gentili, il direttore artistico delle Galleria Franco Marconi, il curatore della mostra Dario Ciferri e il presidente Associazione Marche Centro d’Arte Lino Rosetti e il dirigente del servizio cultura Mario Plebani, per il raggiungimento di questo splendido traguardo che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione”.
Alla cerimonia di premiazione prevista per martedì 28 Marzo 2023 nello Stadio di Domiziano - Piazza Navona a Roma, sarà presente una delegazione del Comune di Monsampolo del Tronto guidata dal sindaco Massimo Narcisi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2023, 11:53