Giro d’Italia femminile: venerdì 12 luglio temporanea sospensione della circolazione stradale a Stella

temporanea sospensione della circolazione stradale a Stella

11 luglio 2024

Il Giro d’Italia femminile, giunto alla 35ª edizione, assume da quest’anno la denominazione di Giro d’Italia Women dopo che RCS Sport, già organizzatore del Giro d’Italia maschile e di quello riservato agli under 23 (Giro Next Gen), ne ha assunto il controllo.

La 6a tappa, che partirà venerdì 12 luglio p.v. da San Benedetto del Tronto alle ore 9:40, attraverserà Stella di Monsampolo per poi proseguire per Chieti (159 km) dove si taglierà il traguardo.

La circolazione veicolare verrà sospesa temporaneamente anche a Stella di Monsampolo, lungo la strada regionale 4 “Salaria”, dalle ore 09:10 circa fino al passaggio dell’automezzo “Fine gara ciclistica” previsto orientativamente alle ore 10:00.

A seguito dell’Ordinanza del Prefetto:

• è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
  • è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
  • è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
  • è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Sono 22 le squadre che animano questa 35a edizione del Giro d’Italia Women, che conferma una partecipazione di alta qualità, con un parterre di grande spessore che comprende tutte le 15 formazioni appartenenti al Women’s WorldTour e le sette compagini Continental che hanno ricevuto l’invito. Presenti molte delle migliori atlete del panorama internazionale, così come quasi tutte le principali rappresentanti italiane.

Classifiche, percorso e live streaming sono disponibili a questo link