ATTIVA..MENTE! In partenza la nuova stagione

“Attiva…mente” prima azione: laboratori di Arte, Musica e Teatro per ragazzi dai 7 ai 14 anni

10 ottobre 2024

ATTIVA..MENTE! In partenza la nuova stagione

Ci siamo!!! Da Ottobre parte la nuova stagione di ATTIVA…MENTE, la seconda azione prevista all’interno dell’avviso pubblico “BenessereInComune”, promosso e cofinanziato dal Comune di Monsampolo con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi dai 7 ai 14 anni in occasioni di aggregazione e socializzazione, attraverso la realizzazione di laboratori artistici e creativi fino alla prossima estate. Il programma delle attività prenderà il via dal 22 Ottobre e sarà così articolato:

• MARTEDÌ dalle 17 alle 19 Laboratorio di Arte, presso i locali della Delegazione comunale a Stella;
  • GIOVEDÌ dalle 17 alle 19 Laboratorio di Musica (strumento chitarra), presso i locali della delegazione comunale a Stella;
  • VENERDÌ dalle 15 alle 17 Laboratorio di Teatro, presso il Teatro comunale a Monsampolo

Il progetto “Attiva…mente”, all’interno dell’avviso pubblico “BenessereInComune”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della durata di un anno, si pone l’obiettivo di offrire un supporto alle famiglie per accompagnarle nella gestione delle problematiche generazionali, al fine di migliorare la coesione sociale delle comunità più piccole sul territorio, di prevenire fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo e di contrastare i rischi connessi a un uso non corretto dei dispositivi digitali, favorendo la socializzazione tra pari. Un progetto nel quale l’Amministrazione comunale crede molto e che va ad ampliare l’offerta di iniziative di aggregazione sociale e a potenziare la crescita socio culturale della nostra comunità.

Tutte le iniziative previste all’interno di “Attiva…mente” sono gratuite e saranno realizzate sia a Monsampolo sia a Stella per favorire il coinvolgimento di tutto il territorio comunale.

MODULO DI ISCRIZIONE_ATTIVA...MENTE

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 14:38