Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024.

17 ottobre 2023

Sono stati fissati i criteri e gli indirizzi ai Comuni per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola secondaria di primo grado (ex media inferiore) e della scuola secondaria di secondo grado (ex media superiore), statale o paritaria, per l’anno scolastico 2023/2024. Sono ammissibili al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, anagraficamente residenti nel Comune di Monsampolo del Tronto i quali appartengono a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente, determinata ai sensi dei decreti legislativi 5 dicembre 2013 n. 159 e s.m.i, e risultante dall’attestazione ISEE in corso di validità, non sia superiore a 10.632,94.

La richiesta del beneficio deve essere compilata su apposito modello di richiesta reperibile presso l'Ufficio di Segreteria del Comune di Monsampolo del Tronto o presso la Delegazione comunale nella frazione di Stella, oltre che in allegato. Alla domanda deve essere allegata la documentazione a supporto della spesa sostenuta (fatture, scontrini con dichiarazioni della libreria, ricevute di pagamento di libri usati con dichiarazione del rivenditore etc. Nel caso di acquisto on-line l’attestazione di pagamento deve contenere l’elenco dei testi acquistati). Le domande di ammissione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre la data del 9 novembre 2023 ore 13:00 attraverso le seguenti modalità:

• pec all’indirizzo: comune.monsampolodeltronto@pec.it;
  • presentazione all’Ufficio Protocollo sito in Corso Vittorio Emanuele III n. 87;

Si individua nel Comune di residenza degli aventi diritto (studentessa/studente) titolare dei benefici previsti dal DPCM n.320 /99 e n.226/2000. La Regione Marche, sulla base delle istanze ammissibili nonché in ordine ad ulteriori criteri di cui alla deliberazione citata procederà alla erogazione dei fondi ai Comuni richiedenti. Si provvederà alla erogazione di quanto agli aventi diritto successivamente trasferimento della quota di spettanza da parte della Regione Marche.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.regione.marche.it

BANDO FONITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LBRI DI TESTO 23_24
MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE