Raccolta differenziata, dal 22 dicembre in vigore la modifica dei colori dei mastelli e dei cassonetti della carta e della plastica

Modifica cambio dei colori mastelli per conferimento carta e plastica

13 dicembre 2023

A partire da venerdì 22 dicembre partirà la modifica dei colori dei mastelli e dei cassonetti per la carta la plastica. La modifica si è resa necessaria per applicare la normativa europea UNI 11686/2017 che stabisce e uniforma in tutta Italia i colori dei cassonetti della Raccolta differenziata. Per questo dal 22 dicembre per la plastica si userà il mastello/cassonetto giallo e per la carta il mastello/cassonetto blu. Per infomare la cittadinanza la PicenAmbiente provvederà a lasciare in questi giorni nelle cassette della posta un volantino informativo e durante il ritiro della plastica su ogni mastello un kit di adesivi da applicare sui contenitori domestici. Per quanto rigurada invece i cassonetti condominiali il cambio delle etichette verrà fatto direttamente dagli operatori.

Per info e chiarimenti è a disposizione il nostro servizio di eco-sportello al 3771500856.

Campagna cambio colori_PicenAmbiente