Prove tecniche di invio mail - Avvisi di pagamento Tari 2023

Prove tecniche di invio mail - Avvisi di pagamento Tari 2023

Data :

5 luglio 2023

Prove tecniche di invio mail - Avvisi di pagamento Tari 2023
Municipium

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che a coloro che hanno espressamente richiesto alla società Picenambiente è arrivata la consegna dell’Avviso di Pagamento Tari a mezzo di posta elettronica, una mail da parte della stessa nella quale è testualmente riportato: “Gent.le contribuente, Le inviamo l'avviso di pagamento Tari per l'anno 2023 con i relativi modelli di pagamento.”. Nella mail non è però presente alcun documento allegato.

Si comunica a codesti cittadini/contribuenti che il messaggio ricevuto è una prova tecnica che è stata effettuata per implementare questa nuova funzionalità di invio, nell’ottica del continuo miglioramento del servizio ed in funzione del processo di digitalizzazione intrapreso dall’Ente.

Pertanto non essendo una mail relativa ad una campagna di phishing, né contenente alcun file malevolo non c’è motivo di preoccupazione. Coloro che hanno ricevuto questo messaggio, possono eliminarlo.

Ad ogni modo si evidenzia che, coloro che hanno richiesto espressamente l’invio dell’avviso di pagamento Tari in modalità telematica per mezzo della posta elettronica, riceveranno a breve lo stesso messaggio contenente il relativo Avviso di Pagamento ed i modelli per il versamento della tassa.

Negli altri casi, la modalità di invio degli avvisi rimarrà quella prevista ossia per mezzo del servizio postale.

Per informazioni e/o chiarimento è possibile contattare la società Picenambiente al n. verde 800810710 oppure l’Ufficio Tributi al numero 0735-706001

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot