Informativa per pagamento avvisi di accertamento IMU e TASI 2017- precisazioni su modello F24
L’Ufficio Tributi nell’espletamento dell’attività di controllo delle posizioni tributarie, ha inviato ai contribuenti gli Avvisi di Accertamento relativi all’imposta IMU e al tributo TASI per l’anno 2017. Nel plico ricevuto, unitamente all’avviso, è presente altresì il relativo F24 precompilato con l’importo da versare.
Per una anomalia nella stampa del modello di versamento, dovuta ad un errore del fornitore esterno di tale servizio, si è riscontrato che lo stesso riporta nel campo “rateazione/mese rif.” l’indicazione dei numeri “0101”.
Dato che tali dati non andavano indicati per tale tipologia di codice tributo, è possibile che l’intermediario (Banca, Posta, ecc..) si trovi a non effettuare il servizio.
Per ovviare a tale problematica si riportano, in maniera alternativa, le seguenti soluzioni:
- inviare una mail all’Ufficio Tributi al seguente indirizzo tributi@comune.monsampolodeltronto.ap.it con nell’oggetto “RISTAMPA F24 – ACCERTAMENTO IMU/TASI 2017” ed indicando nel testo il nome del contribuente riportato nei dati anagrafici dell’F24 per avere una copia corretta via mail.
- dare indicazione all’intermediario di non tener conto di quanto indicato nella colonna “rateazione/mese rif.” in quanto posso farlo (gli altri dati sono esatti).
- procedere a riscrivere manualmente i dati riportati nell’F24 su modello F24 in bianco, in allegato, omettendo l’indicazione di quanto indicato nella colonna ““rateazione/mese rif.”
L’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Tributi si scusano formalmente con i propri contribuenti per lo spiacevole inconveniente accaduto per un mero errore informatico.