Salta al contenuto principale

Il Piceno Cinema Festival cala un tris di stelle nella quarta tappa: Giorgio Colangeli, Nino Celeste e Gabriella Giorgielli a Monsampolo

Il Piceno Cinema Festival fa tappa a Monsampolo con tre superospiti

Data :

12 novembre 2025

Il Piceno Cinema Festival cala un tris di stelle nella quarta tappa: Giorgio Colangeli, Nino Celeste e Gabriella Giorgielli a Monsampolo
Municipium

Descrizione

Il Piceno Cinema Festival fa tappa a Monsampolo del Tronto, sede ormai storica della rassegna giunta alla sua quarta edizione. Al teatro comunale andranno in scena gli eventi programmati per la quarta settimana della kermesse, organizzata dall’Associazione Gli O’scenici APS in collaborazione con l’Accademia Aifas.

Giovedì 13 e venerdì 14, con inizio alle 21.15, due serate interamente dedicate alle proiezioni con i corti in gara. Sabato 15 il gran galà, condotto da Luca Sestili, con l’attribuzione di 5 premi, uno di tappa (Premio Città di Monsampolo del Tronto) e 4 assoluti.

Sabato mattina è in programma un incontro con gli ospiti del festival per i ragazzi delle scuole del territorio al teatro comunale, in serata, inizio 21.15, GRAN finale di tappa, arricchito dalla presenza di attori e registi premiati, in arrivo da ogni angolo d’Italia e ospiti d’eccellenza del mondo del cinema. Saranno sul palco l’attore Giorgio Colangeli (recentemente in scena nella pluripremiata pellicola di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”); Nino Celeste, direttore della fotografia che vanta collaborazioni con nomi del calibro di Pier Paolo PasoliniDamiano DamianiLucio FulciMario BavaLiliana CavaniBruno CorbucciCitto MaselliCastellano e PipoloFederico Moccia e tanti altri. Sul palco anche l’attrice Gabriella Giorgelli, musa di decine di grandi registi tra cui Comencini, Damiani, Zampa, Monicelli, Salce, Festa Campanile e tanti altri. Sarà della serata anche il giovane regista Denis Nazzari, noto soprattutto per aver battuto ogni record in termini di premi per il corto “Prova d’amore”, interpretato da Alessandro Haber.  Tutti gli eventi saranno, come sempre, ad ingresso libero.

Il Piceno Cinema Festival 2025 è patrocinato dai comuni di Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Monteprandone e San Benedetto del Tronto; dalla Fondazione Carisap, dal Bim Tronto, dalla Fondazione Marche Cultura, Confesercenti Ascoli e Fermo, Legacoop Culturmedia, Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, Picenambiente, Assoartisti Cinema.   

Informazioni e programma completo su www.picenocinemafestival.it

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot